BUSSOLETTI

ElettroPop (Roma)

Bussoletti

*since 2006*

è uno dei cantautori più attivi degli anni zero.

Ha duettato col Dario Fo nell'album distribuito col Fatto Quotidiano nel 2006 e ha scritto la canzone, "Povero Drago", che Amnesty International ha scelto per festeggiare i suoi 40 anni in Italia.

Arriva da oltre 30 concerti l'anno tra opening act di Tricarico e il sold-out all'Auditorium Parco della Musica ed ha al suo attivo diversi riconoscimenti importanti tra cui il Premio Lunezia, il Premio Donida e il Premio Arte e Diritti Umani 2016 (Amnesty).

Dopo i primi album “E' Soltanto un Salto nel Vuoto” e “Il Cantacronache” 

è uscito nel 2015 il terzo album "POP THERAPY" per 8 Beat con la produzione artistica di Luca Mattioni. è stato nella top10 di vendite della Fimi e tutti e 4 i singoli estratti sono stati in top10 generale di iTunes.

Sta registrando il nuovo album di inediti, sempre con Luca Mattioni, che uscirà nel 2017. Dopo il primo singolo "Correre" che, in quanto inno dei runners, ha ottenuto il prestigioso patrocinio della Fidal - Federazione Italiana Atletica Leggera, è uscito "Selvaggia Lucarelli" subito caso web con oltre 500.000 views nella prima settimana.

Parallelamente alla sua carriera musicale collabora con diverse testate giornalistiche e conduce #lingueasonagli, un programma talk su Radio Cusano Campus.

INFO+BIO (ITA)       -       INFO+BIO (ENG)

OFFICIAL SITE

FACEBOOK

TWITTER

YOUTUBE

INSTAGRAM

    

CORRERE feat. MAURO ERMANNO GIOVANARDI

Video

COME SCEMI

Video

A SOLO UN METRO feat. DARIO FO

Video