BUSSOLETTI

ElettroPop (Roma)

Bussoletti

*since 2006*

E' uno dei cantautori più attivi degli anni zero. Uno che ha duettato con Dario Fo nell'album distribuito col Fatto Quotidiano nel 2006 e che ha al suo attivo diversi riconoscimenti importanti tra cui il Premio Lunezia, il Premio Donida e “Amnesty Arte e Diritti Umani”.

Il suo precedente album, Pop Therapy , prodotto da Luca Mattioni, è stato nella top10 di vendite della Fimi e tutti e 4 i singoli estratti sono stati in top10 generale di iTunes.
"Come scemi" è la sua hit più nota perché è stata scelta dalla Maxibon per la sua campagna estiva del 2014.

 Il nuovo lavoro, “Peso Piuma”, prodotto artisticamente da Mauro Ermanno Giovanardi per Parola Cantata Dischi è pubblicato da iCompany luovo di Massimo Bonelli in un modo atipico.

E’ diviso in 3 Ep:
La prima parte, “Peso Piuma (1 di 3)”, ha ottenuto oltre 500mila streaming su Spotify e il singolo “Selvaggia Lucarelli” ha superato il milione di views su Youtube. “Correre”, altro singolo estratto, vede il featuring dello stesso Giovanardi ed è stato inserito nel film di Francesco Cordio “L’altra faccia della medaglia” come title-track.
La seconda parte, “Peso Piuma (2 di 3)”,  ha visto il successo di views su YT del videoclip del singolo “E’ finita la crisi” e la presenza dell’artista in diverse compilation di musica indie italiana di Spotify.
La terza ed ultima parte, “Peso Piuma (3 di 3), è in uscita il 20 dicembre anticipata dal singolo “Piango da uomo”.

Bussoletti gioca nella Nazionale Cantanti e il 18 ottobre ha esordito nella narrativa pubblicando per Round Robin Editrice la raccolta di racconti “MICROCINICI”.

INFO+BIO (ITA)       -       INFO+BIO (ENG)

OFFICIAL SITE

FACEBOOK

TWITTER

YOUTUBE

INSTAGRAM

    

CORRERE feat. MAURO ERMANNO GIOVANARDI

Video

SELVAGGIA LUCARELLI

Video

A SOLO UN METRO feat. DARIO FO

Video