The DUBLIN LEGENDS (The DUBLINERS) 

Irish Folk (Dublino, Irlanda)

THE DUBLINERS

*since 1962*

I Dublin Legends hanno bisogno di poche presentazioni.

Nati come Dubliners nel 1962, sono la band che ha cambiato il corso della musica irlandese nel mondo, portandolo al grande pubblico. 31 Album ufficiali, 21 compilation originali, la loro presenza quasi costante ed obbligatoria in ogni album sulla musica irlandese folk e non. Gli ambasciatori dell'Irish Music nel mondo non possono che essere loro, le Legende di Dublino.

Dopo 50 anni come Dubliners, decidono di cambiare il loro storico nome in rispetto della scomparsa del loro banjoista storico, Barney McKenna, in Dublin Legends. Il pubblico continua ad amarli come sempre, anche grazie all'entrata dello storico Shay Kavanagh, già dei Dublin City Ramblers. Una vera all star bands che continua a marciare migliaia di chilometri ogni anno per tournèe internazionali in ogni dove.

I brani più famosi della tradizione Irlandese, portano il loro marchio. Tutte le versioni più famose di Whiskey in the Jar, Molly Malone, Rocky Road To Dublin (colonna sonora del film di Sherlock Holmes di Guy Ritchie con Robert Downey Jr, film campione mondiale di incassi con 524.028.679 di Dollari al Botteghino) , Irish Rover (con i The Pogues) sono quelle dei Dubs e sono il vero marchio riconosciuto al mondo dell’Irish Music.

INFO+BIO (ITA)       -       INFO+BIO (ENG)

OFFICIAL SITE

WIKIPEDIA

FACEBOOK

FACEBOOK